NOTIZIE SUI DENTISTI ODONTOIATRI A BRESCIA E PROVINCIA




Impianti dentali a carico immediato: cosa sono e perché si impiegano

By admin | April 20, 2021

Implantologia a carico immediato: cos’è e come funziona L’implantologia a carico immediato è un particolare intervento di implantologia, impiegata sia per ricostruire un singolo dente che un’intera arcata. La peculiarità di tale tecnica riguarda la rapidità con cui il paziente può riprendere la normale funzione masticatoria nel post intervento. Con questa procedura infatti, nella stessa…

Il logo dell'Oral Cancer Day

Oral Cancer Day, sabato visite gratuite in piazza Loggia

By admin | May 10, 2019

Con l’avvicinarsi dell’iniziativa Oral Cancer Day, giornata della prevenzione del tumore del Cavo Orale, ANDI Brescia (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) desidera ricordare che, attraverso Fondazione ANDI Onlus, con il patrocinio del Comune di Brescia e dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Brescia, sarà presente Sabato 11 Maggio 2019 dalle ore 9.00 alle…

Dentista a Brescia

A Brescia ci sono oltre 1.200 dentisti, occhio alle imitazioni

By admin | December 8, 2017

Gli iscritti all’albo dei Medici a Brescia sono 6.008, mentre gli iscritti all’albo degli Odontoiatri di Brescia sono 676, a cui si sommano i 549 medici con doppia iscrizione. Insomma: a Brescia e provincia i dentisti autorizzati sono oltre 1.200, circa uno ogni mille abitanti. Ricordiamo a tutti che soltanto i dentisti iscritti all’albo sono…

Attenzione ai falsi odontoiatri a Brescia e provincia

Attenti ai falsi dentisti anche a Brescia!

By admin | December 1, 2017

Leggiamo dai giornali (Giornale di Brescia e BsNews.it) che i Carabinieri hanno fatto ieri un controllo in uno studio gestito da quasi 50anni da un bresciano che esercitava come dentista pur non avendone il titolo di studio e non essendo iscritto all’albo professionale degli odontoiatri. Anche se ad aiutarlo c’era da alcuni anni il figlio…

Il dentista Luigi Veronesi, presidente uscente della Commissione odontoiatri di Brescia

Comunicazione per i dentisti: si elegge la commissione odontoiatri

By admin | October 21, 2017

Per l’Ordine dei Medici di Brescia è tempo di elezioni. Dal 28 al 30 novembre, infatti, oltre 6 mila medici bresciani e mille odontoiatri saranno chiamati al voto per rinnovare le cariche, comprese quella della Commissione che riunisce i dentisti di Brescia e provincia. Pubblichiamo di seguito la lettera inviata agli iscritti dal dottor Luigi…

Laboratorio odontotecnico a Brescia

Odontotecnici sempre più digital, via all’11esimo Colloquium Dental di Montichiari

By admin | October 18, 2017

Sono quattro le leve di sviluppo sulle quali l’odontotecnica e l’odontoiatria bresciana, e nazionale, stanno investendo: lo sviluppo della tecnologia “cloud” e della connettività; la gestione dei dati; la loro analisi puntuale; l’intelligence che automatizza l’attività umana attraverso il passaggio dal mondo virtuale a quello reale grazie alle nuove tecnologie. Ne è convinto Fausto Bruschi,…

Consigli per non avere paura dal dentista, Dentista-Brescia.org

Sette consigli utili per non avere più paura dal dentista | MINI-GUIDA

By admin | October 17, 2017

Ansia da dentista? Sono in molti a provare l’odontofobia, paura che in alcuni casi può sfogare perfino in attacchi di panico con tachicardia, sudorazione, tremore, senso di soffocamento etc. Se siete così agitati perché dovete andare per la prima volta dal dentista, provate a seguire i consigli di Dentista-Brescia.org e starete meglio… 7 CONSIGLI PER…

Mese prevenzione dentale Andi

Ottobre è il mese della prevenzione: dal dentista la visita è gratis

By admin | October 16, 2017

Ottobre è il mese della prevenzione di Andi, la principale associazione dentistica italiana e Bresciana. L’iniziativa – che si tiene dal lontano 1980 – è promossa in collaborazione con Mentadent e rappresenta “l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale”. Grazie al mese della prevenzione, dai dentisti Andi sarà possibile effettuare una visita gratuita…