L'Andi è la principale associazione di dentisti in Italia e ha pubblicato diverse edizione di "Il Nomenclatore e Tariffario Indicativo ANDI": un lungo documento contenente l'elenco delle prestazioni (dall'implantologia all'otturazione, passando per l'ortodonzia e la semplice pulizia dentale fino ad arrivare a pratiche più avanzate come la gnatologia) e il range medio di prezzo in un campione su base volontaria dei dentisti associati.

I valori economici tengono ovviamente conto dell'età professionale, dell'area geografica di riferimento e della collocazione stessa dello studio (zona centrale o periferica). Purtroppo in rete non si trovano edizioni più recenti del tariffario rispetto a quella del 2009, che pubblichiamo di seguito in pdf nella convinzione possa essere uno strumento utile a chi vuole analizzare il dettaglio delle prestazioni e dei prezzi praticati dal proprio dentista.

Ricordiamo inoltre che tariffe particolari vengono praticate dai dentisti Andi nel mese di ottobre, con il mese della prevenzione dentale. Per conoscerne le condizioni e i prezzi, con l'elenco dei dentisti bresciani aderenti, è possibile cliccare qui.

PUBBLICHIAMO DI SEGUITO IL TARIFFARIO ANDI

TARIFFARIO ANDI

Cerchi il preventivo migliore?

Mandaci una mail e ti faremo ricontattare dal dentista giusto.